Formicolio al braccio sx

Gentili dottori buonasera, vi scrivo per dirvi che da circa 2 giorni avverto un formicolio abbastanza permanente, specie quando sono seduto, al braccio sinistro che si irradia e sembra stabilizzarsi anche alla scapola sinistra e più raramente alla schiena e ogni tanto avverto un senso di oppressione sotto lo sterno verso la bocca dello stomaco con un pò di debolezza generale. Premetto che soffro di ansia e sono già in cura da una psicologa. Come già ho scritto mesi fa sono andato varie volte, prima di quest'estate, dal mio medico di base che ha assolutamente escluso problemi al cuore, tra l'altro già 6 anni fa ho effettuato un ECG a seguito di "forti tachicardie" ed è risultato tutto nella norma.

Questo mio fastidio potrebbe derivare da un problema cardiaco? grazie e buona serata. Complimenti per il vostro lavoro, date un grande sostegno agli utenti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo sintomo più che di origine cardiaca sembrerebbe di origine gastrica. Stia serena, il tutto potrebbe esser dovuto al suo stato ansiogeno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottor Martino, grazie mille per l'immediata risposta.

Dimenticavo che pochi giorni fa ma anche in passato ho accusato lievi "fiammate" allo sterno, come se fossero delle fitte velocissime e doloretti tra le scapole. Anche qui potrebbe trattarsi sempre di problemi gastrici? Cosa mi consiglia di fare? Ps attualmente non prendo nessun tipo di farmaco, nemmeno per l'ansia, prima prendevo giusto 7 gocce di xanax al giorno.

Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi ancora dottore, prima ero tranquillamente al pc e ho avvertito un bruciore al petto mai avuto prima e per un paio di minuti anche un dolore al braccio...destro!

Mi sono abbastanza agitato...il bruciore sembra irradiarsi verso destra e sullo sterno....

grazie....
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi ancora dottore, prima ero tranquillamente al pc e ho avvertito un bruciore al petto mai avuto prima e per un paio di minuti anche un dolore al braccio...destro!

Mi sono abbastanza agitato...il bruciore sembra irradiarsi verso destra e sullo sterno....

grazie....