Prolasso mitralico e rigurgito aortico

buonasera, ad un esame di ecocardiogramma doppler mi è stato diagnosticato prolasso di entrambi i lembi mitralici con rigurgito di grado lieve-medio .
Rigurgito aortico di grado lieve-moderato da lascitta dei tessuti.
Aorta: rigurgito lieve moderato con jet centrale (vena contorta 3,7mm)
v.aortica:tricuspide
mi potete spiegare cos'ho, ho prenotato una visita dal cardiologo ma in attesa vorrei sapere...grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha un problema di malfunzionamento di 2 valvole cardiache, non di entità preoccupante, ma sulla eventuale necessità di una terapia medica deve decidere necessariamente il suo cardiologo di fiducia. Attenda pertanto di effettuare questa valutazione così come ha programmato.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto, ma vorrei sapere se andrò incontro ad una eventuale operazione...grazie ancora

[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ho parlato di interventi nè possiamo prevedere il futuro in questa direzione...ma credo che lei abbia scarsissime possibilità di andare incontro a un intervento anche proiettando tutto in avanti nel tempo...si tranquillizzi