La mia domanda è se la pressione così bassa può essere pericolosa tenendo conto del prolasso

buongiorno, ho 32 anni e ho un piccolo prolasso mitralico al cuore, e la pressione molto bassa arriva anche a 60/40, questo abbassamento mi succede spesso con il caldo ovviamente ma anche quando mangio un pò di più (nemmeno troppo nn sono una mangiona) dopo mangiato infatti mi comincia a girare la testa e un forte mal di stomaco e cosa più spiacevole mi agito molto, la mia domanda è se la pressione così bassa può essere pericolosa tenendo conto del prolasso mitralico, e se può essere associata alla digestione. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta sono poco affidabili...probabilmente sono misurati con macchine non idonee.
Provi ad usare macchine professionali, per esempio dal suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso