Modesto prolasso telesistolico

salve sono una ragazza di 32 anni dopo aver fatto un ecocolordoppler cardiaco mi e stato diagnosticato un modesto prolasso telesistolico con insufficenza valvolare minima.volevo sapere quali sono i rischi per eventuali interventi chirurgici visto che due giorni fa sono stata sottoposta ad una conizzazione per un cin2 e quali rischi ci sono ad andare dal dentista.ho in programma un holter cardiaco per stare più tranquilla visto che sono molto ansiosa e avverto spesso palpitazioni.aspetto una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base alle conoscenze attuali il lieve prolasso mitralico non è considerata una condizione particolarmente a rischio di infezioni betteriche nel corso di manovre chirurgiche e/o odontoiatriche. Al momento lei non deve temere nulla di particolare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille per la sua risposta.eseguiro l holter e le mandero i risultati.visto che mi trovo qui a scriverle le volevo chiedere un consiglio per mio padre.. qualche giorno fa è stato ricoverato per essere svenuto e dai controlli è risultato una fibrillazzione atriale parossistica.ora lui deve prendere la cardioaspirina e fare un controllo tra sei mesi.lei cosa ne pensa?potrebbe succedere di nuovo? in attesa di risposta le auguro una buona giornata ..saluti