Bromazepam

Gentili Dottori vorrei un vostro parere, ho l'adrenalina alta e questo ormone mi causa diversi problemi e non so ancora quale patologia ho quindi finchè non scopro se vi è una causa organica non posso prendere un appuntamento dallo psicologo per i miei problemi di ansia perchè il medico mi ha detto che questi problemi di ansia possono essere dovuti ad una patologia organica.Vi spiego meglio il mio problema, durante la vita quotidiana già soffro di tachicardia e vampate di calore ma in maniera più attenuata e quindi non ho molto fastidio, quando invece ho un esame all'università mi viene una forte tachicardia associata ad un forte calore e giramenti di testa, potete immaginare che sostenere un esame in questo stato non sia il massimo, ecco quindi che da un paio di mesi ho trovato a casa una boccetta di bromazepam nuova, quasi sicuramente il medico l'aveva prescritta a mia madre per farla stare un po' calma ma lei non avendo nessun problema di ansia avrà buttato la boccetta insieme ai farmaci che non utilizziamo. Sto utilizzando il bromazepam da 2 mesi senza nessun parere medico e solo quando ne ho bisogno ovvero quando comincio a sentire la tachicardia le vampate di calore e i giramenti di testa, non mi elimina i sintomi ma dopo aver preso 20/25 gocce, il cuore continuo a sentirlo ma di meno e stessa cosa per gli altri sintomi che si attenuano solamente. quello che vorrei sapere è se questo farmaco può essere pericoloso e se anche utilizzandolo sporadicamente può portare a dipendenza. vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Sarebbe il caso di informare il suo medico di questo uso inappropriato del farmaco senza la cui prescrizione ogni atteggiamento portato all'assunzione è da considerarsi una dipendenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per aver risposto, il mio problema è che il mio medico di famiglia mi lascia libera scelta sui farmaci e sugli esami da fare quindi anche se chiedessi a lui mi risponderebbe che posso fare come voglio se ne ho bisogno li prendo altrimenti no, per farle un esempio per la tachicardia mi chiese se preferivo i betabloccanti o i calcio antagonisti e quando gli risposi che per me erano uguali mi disse che il cuore è il mio e che quindi devo decidere io, per questo mi rivolgo ai medici presenti su questo sito perché devo decidere io se prenderli o meno e non conoscendo molto bene questo farmaco e sentendomi dire dalle mie amiche che non è un farmaco molto sicuro mi è venuto questo dubbio ovvero se sto facendo bene a prendere questo farmaco. in definitiva lei che mi consiglia di fare? la ringrazio per la disponibilità e mi scuso per il disturbo. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe quindi utile riferirsi ad uno specialista in psichiatria.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Va bene ci penserò, la ringrazio cordiali saluti.