Sensazione di malesseri continui

Prima di parlare del mio problema, come sempre all'inizio dei miei consulti tendo a precisare che sono un ragazzo di 22 anni, peso all'incirca 63-64 kg e sono alto 1.78h. Sono fortemente ipocondriaco, ansioso e sporadicamente sofferente di attacchi di panico e disturbo ossessivo compulsivo diagnosticatomi da una precedente visita psichiatrica.

Vi posto alcuni dei miei precedenti consulti che hanno delineato la mia storia psico-fisica del 2012:
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/330951-problema-alla-vista.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/296165-mononucleosi-con-componente-ansiosa.html

A Luglio del 2012 ho avuto una mononucleosi potente che mi è durata circa 15 giorni con febbre alta la sera.
Non sto qui a delineare tutti i miei acciacchi psico-fisici altrimenti ci perderei ore.
Mi limito a parlare del mio ultimo acciacco forse dovuto all'influenza circolante. Ieri sera sono andato in bagno 3 volte di cui la terza volta ho presentato diarrea! Oggi verso le 7 di mattina mi si è ripresentata diarrea e ho iniziato tramite consiglio del medico curante terapia con enterogermina e rifacol.

Essendo un po curioso vado a leggere su internet che i primi sintomi dell'AIDS possono presentarsi all'inizio con sindrome simil mononucleotica e poi arrivare fino a sintomi da me descritti come la diarrea di oggi (non mi capitava da anni di avere la diarrea anche se alcuni giorni vado in bagno 2 volte al giorno ma senza avere diarrea).
- Ho il terrore di questa malattia dato che ho frequentato nell'arco della mia vita circa 25 prostitute. La cosa diciamo rassicurante è che il 20 Giugno del 2012 ho fatto il test dell'HIV 1 e 2 richiestomi dalla direzione militare per la domande di VFP1 dell'esercito italiano ed è risultato negativo. Dopo quella data avrò frequentato all'incirca 12 prostitute. Dall'anno nuovo mi sono messo in testa di smettere con questo vizio pericoloso.
C'è da dire che ho sempre usato il preservativo, non ho mai baciato in bocca nessuno ne avuto rapporti orali ne anali (anche se ho frequentato due transessuali ma da attivo e sempre con preservativo)
- Le paure che mi assillano di più sono la malattia della Sclerosi Multipla (sono totalmente terrorizzato) e l'Aids!
- In attesa una terapia psichiatrica, vorrei sapere cosa ne pensate, se sto rischiando di prendere la malattia dell'aids nelle condizioni in cui mi sono posto e se i sintomi che ho descritto potrebbereo essere correlati. Inoltre chiedo se i problemi alla vista delineati nel consulto che vi ho postato, possano essere correlati a malattie come la sclerosi multipla o se è veramente il caso di sottopormi al piùà presto a terapia cognitivo comportamentale. Ho intenzione di riprendere al più presto, non appena le mie finanze lo permettano!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe il caso di affidarsi ad uno specialista in psichiatria, piuttosto che continuare a indagare e avere paura delle più svariate malattie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Non appena le mie finanze lo permettano, riprenderò la terapia. Questo lo so perfettamente!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i servizi pubblici erogano prestazioni psichiatriche al solo costo del ticket se dovuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/