Forte malessere generale

Mio nonno ha 78 anni, molti anni fa ha avuto un infarto e adesso ha il cuore ingrossato, ritenzione di liquidi per i quali assume furosemide,che ha eliminato il gonfiore agli arti inferiori, e scompenso cardiaco, con un lieve versamento polmonare che sembra adesso si sia risolto. al tutto si è aggiunto il diabete, che cura con acarbose, e che ha fatto la sua comparsa da poco più di un mese. lamenta spesso forti mal di testa improvvisi, con vertigini e forte malessere generale, e dal momento che dal punto di vista neurologico non gli è stato riscontrato nulla, è possibile che questi sintomi siano dovuti al cuore che non pompa più correttamente?
tra gli altri farmaci assume ramipril per l'ipertensione che in questo momento è sotto controllo, anzi ha avuto episodi di pressione un pò bassa, acido acetilsalicilico per il cuore, acarbose e furosemide. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lo stato cardiaco di suo nonno, per quanto compromesso, non giustifica gli attacchi di cefalea che lei segnala.
Non e' un problema cardiologico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia