Ecg dinamico 24 ore holter

Buonasera, sono un uomo di 39 anni e svolgo per circa 7 mesi/anno nuoto libero...e da sempre ho fatto attività sportiva (calcio, atletica) anche agonistica fino a circa 28 anni.
Sono stato fumatore di circa 3-5 sigarette/giorno...ora ho ridotto sensibilmente in 5 massimo 10 a settimana.
Premetto che raramente durante la notte ho avuto sentori di "apnea"...che scompaiono dopo alcuni secondi non appena mi sveglio...motivo per il quale ho deciso di fare l'ECG.
Ho eseguito un esame ECG dinamico 24 ore (Holter) i cui risultati sono i seguenti:
La frequenza media è di 57 b/m con un minimo di 33 b/m alle 5,13 ed un massimo di 130 b/m alle 17,06 all'inizio di una corsa.
Rari battiti ectopici sopraventricolari.
Rari battiti ectopici ventricolari.
Frequenti pause notturne, la più lunga di 2604 msec.
Non alterazioni del tratto ST-T.
Non sintomi in diario.

A seguito di questo risultato mi devo preoccupare?
Sentiti ringraziamenti...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Direi proprio di no, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO