Valvola aortica bicuspide: utilizzo di omega-3

Salve,
come da titolo mi è stata diagnosticata valvola aortica bicuspide con reflusso e 3.9mm di diametro all'aorta ascendente.
Allora ho cominciato ad assumere capsule di omega-3: 1 gr ogni giorno. Lo faccio alla mattina dopo colazione e lo prendo insieme alla vitamina C (antiossidante).
Faccio bene a fare così? Ci sono possibili interazioni non consigliabili fra latte omega3 e vitamina C?
Inoltre mi hanno detto che assumere omega-3 favorisce la creazione di radicali liberi e quindi sarebbe consigliabile aumentare l'assunzione di vitamina E per contrastarla, è vero?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'utilizzo di integratori alimentari e/o antiossidanti sulla sua patologia valvolare è praticamente nullo o di basso impatto clinico, per cui il loro utilizzo non è in genere indicato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO