Eccessivo sforzo

capitva con dei sforzi eccessivi in palestra che trovai risultati in 7 mesi non indifferente ma mi scaricavo le energie al punto che il giorno dopo mi si formava battito irregolare mi si alterava poi si calmava qualche congestione spossatezza 2 giorni e tutto ritornava come prima ed iniziavo di nuovo sollevando pesi in palestra un paio di settimane di intenso lavoro e di nuovo mi comparivano questi sintomi,cioè mi accontentavo di stare 2 giorni al letto ma nonostante tutto il mio obiettivo era sempre di sforzarmi troppo,ora dopo un mal di schiena non assumendo un analgesico come al solito tachipirina 500 mi sento male cuore debole ed il giorno dopo avverto quel sintomo di quando praticavo palestra 6 anni fa,come mai cioè spesso non faccio in tempo ad assumere l'analgesico ma non mi e mai capitato quel sintomo che mi compariva 6 anni fa quando mi allenavo,sarà stato una resisstenza al dolore piu delle volte?se si di cosa si tratta?ci tengo a precisare che oggi mi ritrovo con uno stato ansioso molto elevato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi, se lei riprova a leggere cosa ha scritto si accorgerà che è molto difficile comprendere cosa lei avrebbe voluto dire.
Non comprendo perché lei debba affaticarsi così tanto in palestra al punto di dover stare poi due giorno a letto ed assumere antinfiammatori.
Ma le pare normale? Pensa davvero che questo giovi al suo organismo?
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Marco Bologna Dietologo 39
Concordo interamente col collega.
Credo non ci sia altro da aggiungere!

Buongiorno

Dr. Marco Bologna
Scienza dell'Alimentazione
Auxologia ed Endocrinologia Pediatrica
Milano

[#3]
dopo
Utente
il fatto della palestra risale a 6 anni fa,ora il discorso e un'altro che avendo dei mal di schiena devo ricorrere ad analgesici,ma non ricorrendo subito agli analgesici col dolore persistente della schiena arrivo fino a sentirmi male,ed il giorno dopo essermi sentito male mi e capitato ri riscontrare gli stessi sintomi di quando andavo in palestra che facendo quei sforzi in eccessi finivo per ritrovarmi scarico il giorno dopo con i sintomi del battito irregolare come precisavo nel precedente commento,grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per ciò che concerne i battiti irregolari informi il suo medico che le descriverà un ECG basale e probabilmente anche un Holter cardiaco.
Per quanto riguarda i dolori alla schiena è opportuno che la visitasse un ortopedico
Arrivederci
Cecchini
[#5]
dopo
Utente
beh fatto entrambe le cose essendo un soggetto ansioso e per questo andai a fare un day hospital facendo sia ecg, e poimi misero per una notte quel macchinaggio che contava i battiti non ricordo come si chiama,mi dissero che ho il cuore di super man ma sono tachicardico,quindi il mio problema che ho riscontrato si tratta forse di un aritmia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se le hanno parlato solo di tachicardia all'holter lei non ha alcuna aritmia.
E' probabile che la sua ansia le provochi brutti scherzi.
Con questo la saluto
cecchini