Vertigini dopo sforzo

Salve...vi spiego la mia situazione...sono un ragazzo di 26 anni e svolgo il lavoro di barbiere e ciò mi comporta praticamente di stare 9 ore al giorno in piedi fermo nella stessa posizione eretta ogni giorno...dato il mio scarso tempo libero per poter effettuare palestra o altri sport ho a casa uno stepper con manubrio...il problema è che quando effettuo questo esercizio anche per poco tempo scendo dall'attrezzo a avverto vertigini come se mi mancasse la terra sotto i piedi e mi gira la testa...premetto che appunto dato il mio lavoro da parrucchiere ho anche sempre la zona cervicale e spalle sempre contratte e dolenti...vorrei sapere per voi da cosa potrebbero essere causate queste vertigini, se problemi circolatori o altro... grazie saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerato il tipo di lavoro effettuato e l'utilizzo dello stepper, è del tutto verosinmile che lei determini un sovraffaticamento della sua colonna cervicale e ciò sia responsabile della sintomatologia.
Si rivolga ad un osteopata o ad un fisiatra.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO