Automisurazione pressione arteriosa

Nella misurazione della pressione noto una certa differenza tra quella misurata con i misuratori da polso e qualle misurata nella parte alta del braccio in farmacia.
Io ho preso quella da polso per essere più autonomo così come mi ha consigliato anche la guardia medica, ma a questo punto quale misurazione devo ritenere più attendibile?
Ho acquistato tra l'altro un misuratore da polso di marca.
Quando dico misure differenti ad es. dico che con quello della farmacia mi dà come valore di massima 160 e quello da polso 140
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I misuratori da polso, per quanto simpatici, non sono granche' affidabili.
Quelli automatici con bracciale riescono a misurare , con discreta precisione, i valori della pressione arteriosa.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org