dolore al petto e al seno.

salve sono una ragazza di 22 anni e soffro di attacchi di ansia e panico.
Certi giorni quando mi sveglio avverto dolore al centro del petto e al seno forte e facevo fatica pure a mettermi di lato,la prima volta che mi è successo pensavo che erano le ghiandole essendo che aspettavo il ciclo,ma questo dolore mi è successo anche dopo il ciclo quando mi sveglio ma in forma più lieve mi provoca dolore tutte le volte che dormo di lato e l'altro giorno avevo pure bruciore al seno.In questi giorni mi sono controllata il seno e sento delle ghiandole,e non aspetto il ciclo.Due anni fa ho fatto l'elettrocardiogramma e holter dove non è riscontrato niente solo stato di ansia e qualche exstrasistole.
Ora vorrei chiedere centra qualcosa il cuore?Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?
Premetto che giovedì sono andata dal dottore ma non gli ho parlato di questa situazione perchè l'ho dimenticato ma mi ha controllato lo stesso le spalle ma non ha sentito niente mi ha scritto solo le analisi per il ferro e il potassio perchè mi ha visto pallida.
Un ultima cosa il dolore che vi ho descritto prima lo avverto solo quando mi sveglio dopo un paio di minuti mi passa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non sono riferibili al cuore.
Probabilmente lei ha bisogno di uno specialista per l ansia, per valutare la opportunità di una terapia
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi questi disturbi che ho provengono dall'ansia?La mia paura è che venivano dal cuore...la ringrazio per la risposta,arrivederci