Ipertensione colesterolo alto

Buongiorno ,vi contatto per sapere se posso fare qualcosa riguardo la mia situazione. Sono iperteso ma la pressione va apposto se prendo tutti i giorni mezza compressa di ramipril da 5 mg. Inoltre ho il colesterolo alto circa 240 . Sono vegano e faccio attività fisica un giorno si e uno no, in alcuni casi anche tutti igiorni (correre-sala pesi- kik box o mma) ma non riesco a capire come mai non vanno apposto questi valori.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente ha familiarità per ipertensione ed ipercolesterolemia, tenga conto che il dosaggio di ramipril che lei riferisce di assumere è estremamente basso.
A parte ciò che concerne il colesterolo non è che essere vengano significhi chela Sua Alimentazione sia per forza corretta. È inoltre possibile che lei abbia una ipercolesterolemia familiare.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso