Eco color dopler

Buongiorno dott.ri
sono un ragazzo 36 anni con una domanda specifica se possibile. Ho effettuato diverse visite cardiologiche tutte negative per fortuna tra cui l eco. Ho un reflusso esofago che sto curando e soffro di stati di ansia dovuti alla scomparsa di mia madre. La domanda è l eco vede il flusso del sangue se circola bene? perche ho delle piccole fitte sul collo lato sx vicino ad aorta e da bravo ansioso ho paura. Da cosa può dipendere? sembrano piccole fitte alla vena e sono rare ma da giorni. può l eco scongiurare questo o devo fare altri esami? grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
se vuole studiare i vasi del collo deve fare un ecocolordoppler TSA e non un ecocardio

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'indagine per la valutazione dei problemi vascolari (carotidei se ho ben inteso) è il doppler dei tronchi sovraortici e non l'ecocardiogramma.I suoi disturbi però non sono compatibili con problemi carotidei.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte dott.
ma da cosa potrebbe dipendere? si possono confondere con quelli muscolari? adesso sono ore che nn le ho. Grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si è possibile che siano muscolari.
Saluti