Paura infarto

Ho 19 anni. E iniziato tutto circa tre mesi fa, da un piccolo dolore al braccio sinistro è iniziata la mia paura di avere un infarto. Fitte nella zona del cuore, peso al petto. Ho fatto due elettrocardiogrammi e un ecocardiogramma. Flusso minimale nell'AS e soffio al cuore. Dopo qualche giorno il primo attacco di panico. Ora sto prendendo antidepressivi e sto andando da una psicologa. Ma la mi paura non se ne va. Negli ultimi giorni all'improvviso mi è venuto dolore al braccio sinistro e ho iniziato a sudare, tachicardia. Sono andata al pronto soccorso ma mi ha rimandato a casa dicendo che era ansia. Stasera invece come peso allo stomaco, mancanza di respiro per un attimo, sudorazione. Ho spesso peso al petto, allo stomaco, faccio fatica a respirare, mi fa male il braccio sinistro e ho fitte che durano moltosopra il seno. Io sto vivendo ogni singolo momento con la paura di un infarto. Secondo voi? Cos'è?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Gli esami eseguiti devono tranquillizzarla sul fatto che non si tratti di cuore. Continui la psicoterapia e vedrà che le cose andranno meglio

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi tutti i dolori al braccio alla schiena e al petto che sento e che mi danno difficoltà a respirare sono dovuti all'ansia? Anche la stanchezza? Comunque la ringrazio per avermi risposto
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
stia sereno
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E' Più facile dirsi che a farsi. Sento sempre il il mio cuore battere sopratutto quando sono sdraiata. E se sento le pulsazioni nel collo sembra che il cuore spinga di piu che in altre persone. Comunque ringrazio.
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
ne ha parlato con uno psicoterapeuta ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si sto andando da uno psicologo e sto prendendo del citalopram. Ma è nornale che vedo il mio cuore pulsare sempre nel collo e che se li ascolto con la mano sembra che spingano forte? Poi dolori al petto e al braccio