Fastidio alla gola e aumento battito cardico

Gent.simo staff vi scrivo perchè da qualche mese che ho il seguente problema
capita raramente (per fare una media una volta alla settimana, ma potrebbe essere anche più di una) che sento un fastidio alla parte sinistra gola, come un battito alla gola (una pulsazione, ma mi da anche la sensazione di un problema di circolazione del sangue, come se il sangue non volesse scorrere dalla gola al cuore) e tutto questo mi causa un dolore non molto forte vicino al cuore (in alto a sinistra del cuore) e aumento del battito cardiaco
questo problema capita a volte per pochi secondi, altre volte come oggi l'ho avuto per molti minuti, sentendomi male e con molta preoccupazione, xkè questa "pulsazione" alla gola si ripercuoteva sul cuore aumentando di molto la frequenza cardiaca che si è stabilizzata dopo una decina di minuti (questo xkè ho avuto parecchie pulsazioni alla gola) :(
questi "attacchi" definiamoli così, avvengono in qualsiasi momento della giornata, pensadoci bene, alcune volte li ho avuti anche a letto
sono abbastanza preoccupato dopo il malore di oggi xkè questo problema nn è mai durato per più di una manciata di secondi!
tempo fa feci un'elettrocardiogramma per sicurezza e le analisi del sangue (tutto ok per entrambi)
ho 21 anni, faccio attività fisica ogni tanto, e sto sempre alla larga da fumo e alcolici e cerco di mangiare sempre seguendo la piramide alimentare
grazie per l'aiuto
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Psicologo
Gentile utente,

consulti il suo medico di famiglia;
è per caso ansioso o stressato in questo periodo?
Cordialità,
[#2]
dopo
Utente
sicuramente sono un pò ansioso, xò nn ho preoccupazioni particolari
forse dovrei distrarmi di più, questo si