Crisi di panico , paura di morire
salve , sono un ragazzo di 18 anni , non bevo , non fumo , e ho condotto fino ad un mese fa una vita regolare e tranquilla . Ho avuto una crisi di panico l' ultimo 25 dicembre , naturalmente sono corso in pronto soccorso in quanto era la prima volta che mi accadeva una cosa del genere e dove mi hanno sottoposto ad Elettrocardiogramma ed analisi del sangue con enzimi il tutto con esiti negativi .Da allora ho sviluppato una terribile paura di morire che solo temporaneamente si è attenuata dopo che sono andato altre volte a visita : due volte presso il pronto soccorso in cui mi sono stati fatti altri 2 elettrocardiogrammi e misurazione delle pressione nonchè una visita cardiologica di 3 cardiologi che mi hanno rassicurato e mi hanno detto che i miei valori erano ottimali (70/120 in media di pressione , frequenza cardiaca tra 75 ed 81 ) . Successivamente ho svolto un ecocardiogramma e un ulteriore elettrocardiogramma presso un cardiologo di fiducia con esiti negativi .
Mi scuso ma non comprendo quale sia la sua domanda. Se le sono state diagnosticate crisi di panico e su quel versante che deve continuare a curarsi. Il cuore non c'entra nulla.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
secondo lei e dati i mei valori e la mia età posso stare tranquillo ??? io sono terrorizzato dalla paura di morire d' infarto e ho paura che la mia ansia e le mie crisi possano causarmelo
Certo l'ansia non l'aiuta a vivere bene e lo stress psichico con il passar del tempo può essere causa di somatizzazioni...mi dia retta, non ne vale la pena. Si tranquillizzi
Utente
Dottore quindi non posso avere un infarto alla mia età e con quei valori ??? i cardiologi mi hanno detto che è impossibile dati gli esami e la mia età lei pensa lo stesso nonostante soffra di ansia ???
Guardi le ho già risposta...è inutile che a questo punto continui nel ping pong delle domande e delle risposte...Lei è per me decisamente ansioso...non si preoccupi del cuore, ma dell'ansia. A questo punto non vorrei sembrarle sgarbato ma credo che le odmande finiscano qui.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 27/01/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.