Tachicardia sinusale inappropriata

Buongiorno,
ho eseguito un holter ecg per palpitazioni frequenti dal quale emergono alcuni episodi di tachicardia sinusale inappropriata a 180 di fc.
Vorrei sapere cosa significa e quando è corretto parlare di tachicardia sinusale inappropriata oltre a quali esami ( se ce ne sono) è corretto eseguire. Mi è parso di capire che con questa tachicardia non è assolutamente necessario eseguire uno studio elettrofisiologico...
vi ringrazio per l'attenzione
saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La diagnosi di tachicardia sinusale inappropriata viene formulata per esclusione...quindi occorre escludere tutte le cause di tachicardia sinusale appropriata (ad esempio secondaria ad ipertiroidismo o ad anemia o da alterazioni surrenaliche etc etc.). Va anche in diagnostica differenziale con la tachicardia posturale...in ogni caso lo studio elettrofisiologico non è indicato..
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
mi sono un'pò spaventata perchè non
pensavo di arrivare a frequenze cosi elevate! (assumo 100mg quotidianamente di seloken)
saluti