Dolori post sport

salve dottori,
ho cominciato judo un mesetto fa pero poi dopo due lezioni ho dvouto interrompere causa febbre. lunedi martedi e mercoledi per una coincidenza si è dovuti fare tre lezioni consecutive. io sn andato ma ho delle difficoltà. sono ansioso e ho fatto un mesetto fa elettrocardiogramma ecocardiogramma test da sforzo tutto regolare. ora la fase di riscaldamento la gestisco ma dopo quando si tratta di fare proiezioni e fare sforzi sento dolori o cmq forte pressione al petto sinistro e ogni tanto fitte. dopo la lezione e pure per giorni dopo avverto quindi dolori ogni tanto al petto tensione al nervo del collo a sinistra e dolori che sempre nella parte sinistra coinvolgono anche la schiena. dopo gli esercizi ogni tanto ho vertigini e debolezza. mi preoccupa fare sforzi.
cosa ne dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Benche ' la sua sintomatologia non sia di per se' preoccupante e' indispensabile che lei esegua un ECG sotto sforzo massimale, che tra l'altro dovrebbe essere eseguito sempre da chi pratica attivita' sportiva
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ma il medico del test da sforzo dissenche potevo dare qualsiasi attivita anche se nn avevo scelto ancora.il judo. oggi dovrei andare ma sono preoccupatissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto un opinione ed io gliel ho data.
Se ha eseguito un test da sforzo massimale recentemente e questo fosse risultato negativo non vedo precoccupazioni particolari
Cordialita
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
nn so se.era massimale simceramente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne parli con il suo medico e con chi,lo ha eseguito. Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per le risposte.

arrivederci