Batticuore e fastidio

Due notti fa ho avuto a notte fonda un forte batticuore che è svanito dopo circa un minuto o due. Avverto anche un leggero fastidio nella zona del cuore. Di istinto ho immediatamente cessato uso di caffé (di cui sono solito fare uso abbondante) e alcol. Devo fare una visita urgentemente?
Inserisco un altro elemento non so se correlato: giorni fa ho preso un aereo e durante il volo ho provato come un senso di pressione al collo, come avere il sangue alla testa, non mi era mai capitato in tanti voli che ho preso.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe trattarsi di nulla di importante, probabilmente è una conseguenza di uso di eccitanti...comunque sarebbe bene effettuare una valutazione cardiologica, anche se non urgentissima....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica