Ho per quasi tutta la giornata mal di testa pesante come se avessi un mattone sulla stessa

buonasera,sono da 2/3 giorni ke ho per quasi tutta la giornata mal di testa pesante come se avessi un mattone sulla stessa,così ho misurato la pressione ed è constantemente sui 95-100/140-150. io di solito ce l'ho nella norma in media 120/80
e non ho modificato piu di tanto stile di vita o alimentare.Vorrei chiedervi se è il caso di indagare e da cosa potrebbe dipendere anke se nella mia famiglia ci sono tanti che soffrono di ipertensione ma nn da questa eta',grz e buon lavoro.


dimenticavo di dire ke mi trovo all'estero da circa 1 mese e non sto prendendo il torvast 20 puo' esserci un collegamento??
Dr. Raffaele Mocciaro Cardiologo, Medico legale, Pneumologo 11
La sua pressione degli ultimi giorni, secondo la classificazione europea è tra la normale alta e ipertensione lieve; visto che ha una familiarità positiva rivaluti la sua alimentazione, usando poco sale e cibi ipercalorici, riduca il consumo di alcol, se beve, aumenti la sua attività fisica; se fuma consideri la possibilità di smettere; non penso ci sia collegamento con l'assunzione di Torvast, che contrasta un altro fattore di rischio cardiovascolare, il colesterolo.

Dr. Raffaele Mocciaro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia