Frequenza cardiaca

Buonasera dottore o dottoressa. L'altra sera mentre stavo per coricarmi, ho voluto controllare il battito per curiosità e a sorpresa ho riscontrato 43 battiti al minuto, sorpresa perchè quasi 2 ore prima mi ero fatto prendere dalla tensione durante una partita in tv e comunque trovare queste cifre in una persona emotivamente particolare come me anche se è notte fonda è abbastanza strano. Ricordo che io faccio corsa come hobby circa 3-4 volte a settimana, nessuna roba seria, senza cronometro, soltanto puro divertimento, grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta, alla sera, specie se esegue attivita fisica, quella frequenza non desta alcuna preoccupazione
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, infatti non sono preoccupato ma più sorpreso e curioso perchè non pensavo di arrivare a tale cifra, che secondo me li hanno quelli che fanno sport agonistico. Dottor Cecchini ma lei è contrario alla corsa sportiva o sbaglio? Io noto che ci sono amatori anche più grandi di me che si cimentano ad allenamenti massacranti di oltre 15-20 km al giorno e non capisco cosa provano, anzi si danno anche aria, basta che dia un'occhiata sulla rete, a me basta 1 oretta e faccio a ritmo lento che ho letto favorisce la bradicardia, Salve Dottore e buona domenica