Defibrillatore ed eiaculazione precoce

Da 3 anni ho un defibrillatore inserito a livello cuore come soluzione ad aritmie ed extrasistole cardiache. Da subito dopo l'intervento spesso non controllo l'erezione eiaculando precocemente e non riuscendo quindi ad avere rapporti sessuali normali. Prima dell'intervento non si sono mai presentati problemi simili, ora invece durante i preliminari sento le pulsazioni basse e dopo una frazione di secondo subito elevatissime ed eiaculo senza riuscire a controllarmi.
Pertanto chiedo: è una conseguenza data dal defibrillatore e dallo scompenso cardiaco e si sono verificati casi simili?
Assumo anche dei medicinali (beta bloccanti) che, a loro volta, possono influenzare negativamente la resa sessuale?
Come posso risolvere il problema e quindi ottenere un ottimale equilibrio tra la pompa cardiaca e quella erettile?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non credo che il defibrillatore possa avere alcuna influenza sulla sua funzione erettile e sulla sua eiaculazione.
Piuttosto potrei immaginare una qualche problematica vascolare che le impedisce di avere una erezione rigida e di poterla mantenere nel tempo tanto da avere un rapporto sessuale valido.
si faccia visitare da un andrologo che potrà trovare la soluzione al suo problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Non penso che sia del tutto casuale il fatto che prima del defibrillatore non ci fossero mai stati problemi in tal senso e subito dopo invece si. L'andrologo mi ha suggerito di parlarne con un cardiologo e che il problema potrebbe essere di tipo psicologico, cioè è possibile che io temo di stare male durante un rapporto e quindi la concentrazione sia su altro e non sul controllo dell'erezione.