Dolore al petto e braccio

Cari dottori vi scrivo in merito ad un problema che ho da diverso tempo, spesso avverto dolore al petto proprio al centro dello sterno diciamo alla zona del cuore e sento a volte anche il braccio che mi fa male. Per questo problema andai gia un anno fa al pronto soccorso e dopo elettrocardiogramma e analisi del sangue risultò tutto nella norma. Ma io i dolori ce li ho e molto spesso al petto ed ho paura che mi possa venire qualcosa. Oltre questi accertamenti il mese di marzo ho effettuato un ecocuore e dalla visita risulto tutto nella norma.Allora vorrei sapere cosa puo causare qst dolori al petto??? e al braccio??? devo fare altri esamii?? ho molta paura perche questi dolori non mi abbandoano!! Vi ringrazio anticipatamente x le risposte!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Confermo quanto già ampiamente rispostoLe dal Dr. Rillo qualche giorno fa circa la origine non cardiaca della Sua sintomatologia. E' però necessario che si sottoponga a visita presso il Suo medico curante per poter formulare una ipotesi diagnostica (che, ripeto, NON è di pertinenza cardiologica).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio anzitutto x la risposta tempestiva e volevo chiederle se lei crede che non sia il cuore cosa può essere che mi fa venire dolore improvviso al petto proprio nella zona del cuore dolori intese come fitte?? e perché a volte anche il braccio ne risente di questi dolori??? può essere qualche altra cosa che causa questi sintomi???? La ringrazio anticipatamente x la risposta Distinti saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore a distanza di un mese i dolori si sono attenuati, però a volte mi capita ancora che mi fa male proprio il cuore e in contemporanea il braccio, quando mi capita ciò sudo freddo perchè penso che mi venga qualcosa. Anche il braccio mi fa male anche nella zona del gomito, Vorrei sapere da lei che afferma che questo non è un problema cardiaco quale altra causa mi porta questi effetti??? sono anche andato dal mio medico curante e spiegato il problema mi fece una breve visita al cuore facendomi respirare forte e mise la mano sul cuore e mi disse che non avevo nulla, gli portai anche gli esiti dell'ecocuore che mi feci. Volevo gentilmente sapere quando mi viene questo benedetto dolore al petto cosa devo fare??? Ho molta paura quando mi viene... La prego gentilmente di ridpondermi, la ringrazio anticipatamente Distinti saluti.
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile utente, è da oltre un anno fa che Lei lamenta questi disturbi, ed in questo periodi di tempo è stato visitato dai Suoi medici (che hanno escluso la presenza di cardiopatie), ha praticato accertamenti cardiologici (che hanno escluso la presenza di cardiopatie), ha scritto innumerevoli quesiti su questo Sito riguardo questo argomento (ed è stato ampiamente rassicurato sull'assenza di cardiopatie).
Non è possibile porre diagnosi a distanza circa l'origine dei Suoi sintomi: ciò che è stato assolutamente dimostrato è che Lei NON HA MALATTIE DI CUORE.
Cordiali saluti