La cardiologa mi disse che il cuore sta bene, che io già

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, non pratico sport e da quando ho lasciato il lavoro (circa 5 mesi fa) pratico una vita diciamo sedentaria. Alcuni giorni mi capita di avere delle fitte all'altezza del cuore che mi durano anche mezza giornata e mi preoccupano parecchio. Tempo fa feci un ecocardiogramma, e la cardiologa mi disse che il cuore sta bene, che io già di mio parto con una base di battiti già accelerata (80 mi pare), e che ho alcune extrasistoli benigne. Tutti mi dicono di non preoccuparmi e che sono dolori intercostali o legati all'ansia. Avevo pensato di fare un holter cardiaco e volevo chiedere è piu attendibile l'holter o l'ecocardiogramma?? Grazie in anticipo.
Saluti
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Per il suo caso non sembrerebbero utili né l'uno né l'altro visto che è del tutto probabile che siano solo dolori muscolari. Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Sa', io sono un pò ansiosa e mi lascio subito prendere dal panico!! Grazie ancora.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia