Fitta al centro del torace come una lama che trapassa

Salve dott non èa prima volta che scrivo ho 32 anni 175 e peso 63 kg ieri ero in macchina e ho sentito un fitta trapassarmi il petto roba di pochi secondi , che mi ha portato ad angosciarmi tutto il giorno anche oggi , non sapendo di che si tratta. Mesi fa avevo fatto un elettrocardiogramma dopo un atacco di panico tutto nella norma ma questa rassicurazione non mi rendono tranquillo leggo dei sintomo dell'infarto, essendo ansioso quando avverto queste fitte mi agito sempre di più. VI chiedo queste fitte da cosa dipendono sono scosse forti che durano poco mi capitano diversi giorni dopo aver fatto attivita fisica tipo pettorali e riscaldamento arti superiori. Queste fitte mi spaventano..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il dolore trafittivo, cosi' breve e violento non e' tipico del dolore cardiaco.
Purtuttavia e' opportuno, come tutti coloro che fanno attivita' fisica, che esegua un ECG sotto sforzo massimale ogni anno
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso