Un paio 4 giorni che la prendo ma la pressione non si abbassa

Buongiorno a tutti ,
A seguito di una visita dal medico generico mi ha rilevato la pressione a 95/140
Spaventato sono andato da un cardiologo che mi ha rassicurato che non sono valori alti e mi ha dato un pillola al giorno di lovibon 5 mg
E' da un paio 4 giorni che la prendo ma la pressione non si abbassa ..... Vorrei sapere dopo quanti gg si possono vedere risultati di diminuzione della minima ?
Il dosaggio che mi ha dato e' un dosaggio minimo o no ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco che le è stato prescritto è il dosaggio massimo per quella molecola.
Solitamente prima di prescrivere un farmaco per l ipertensione si esegue un holter pressorio delle 24 ore (ABPM) per scegliere il farmaco piua datto per il paziente.
Mi pare tuttavia strano che con un beta bloccante lei non abbia notato alcuna differenza in pressione arteriosa e frequenza cardiaca.
Avverrta il il suo cardiologo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso