Dieta specifica per chi ha patologie cardiache

Buongiorno,
da quando avevo 11 anni mi hanno riscontrato una insufficienza valvolare cardiaca. ora di età ne ho 45 e la patologia è moderata sev. E' sempre tenuta sotto controllo fino a che non dovrò sostituire la valvola aortica. Sembra banale ma vorrei chiederle un consiglio. Avrei bisogno di perdere alcuni chili e ho pensato di seguire la dieta dukan. Allora mi chiede se questo tipo di dieta, con questa patologia, potrei effettuarla dato che per un periodo no posso mangiare ne vitamine ne carboidrati (verdura e pane). Per me è importante. Grazie per la sua cordiale disponibilità.
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Gentile utente,
Dai dati da lei stesso inseriti, emerge che lei è assolutamente normopeso; anzi, ad essere precisi, si trova prossimo ai limiti inferiori di normalità. Pertanto la sua richiesta suona assolutamente strana.
In ogni caso ogni dieta va valutata non solo sulla base di un riscontro ecocardiografico, ma su una valutazione complessiva, comprensiva dei dati ematochimici.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)