La visita recentemente si possono escludere problemi

buongiorno dottori volevo un consulto su quanto avvenuto ieri sera.... mi sono chinato per prendere un'oggetto e quando mi sono alzato ho sentito il cuore che batteva fortissimo e veloce...il tutto è durato piu' o meno un minuto...pensavo di morire...finito il tutto mi sono sentito debolezza alle gambe per circa mezzora. volevo precisare che proprio una settimana fa ho fatto una visita cardiologica con ecg e ecocardio... tutto nella norma a parte un po' la pressione alta forse perchè sono un ragazzo ansioso. cosa puo' essere stato? una cosa del genere mi si era già presentata nel 2011 ma fino ad ora tutto ok. cosa puo' essere stato? visto che ho fatto la visita recentemente si possono escludere problemi di cuore? cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essersi trattato di una piccola aritmia sorpaventricolare, ma non è detto....Se non ha già fatto un ecocardiogramma lo faccia e se il problema non è così frequente (come mi sembra di aver capito) non faccia altro per il momento.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore... ho fatto anche l'ecocardiogramma... è quello che non capisco... il cardiologo se ne sarebbe accorto di un'aritmia? ora vivo nel terrore che mi capiti un'altra volta...voglio precisare che fumo molto e sono abbastanza sedentario.. potrebbe centrare? cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ecocardiogramma non è un esame che permette di vedere se un paziente ha o meno un'aritmia, ma viene fatto per capire se la struttura e la funzione del cuore sono normali...
Smetta di fumare e faccia attività fisica e veda se il tutto migliora (soprattutto a 25 anni sedentarietà e fumo sono un lusso che non ci si deve permettere).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore buongiorno è da una settimana che ho un problema che non mi fa piu' uscire di casa dalla paura di star male... in una giornata mi provo la pressione varie volte perchè sento una leggera tachicardia e il cuore battere piu' forte... ieri sera mi sono provato la pressione ed era 120/80 con 85 battiti... dopo un'oretta mi sentivo il cuore in gola e un senso di agitazione... e provandomi la pressione era 150/100 con 125 battiti. è già la seconda volta che mi capita soprattutto dalle 18 del pomeriggio in poi e appena mi sdraio dopo un quarto d'ora ritorna normale. secondo lei cosa puo' essere? avevo gia' fatto eco e ecg 5 mesi fa ed era risultato tutto negativo. sono un ragazzo molto ansioso e questa cosa mi terrorizza! aspetto una sua risposta..cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
nessuno mi risponde? è capitato anche stamattina...mi sono alzato e quando sono entrato in doccia ho sentito il cuore battere velocissimo e affanno...dopo 10 minuti mi sono seduto sul divano e i battiti erano perfetti (70/75) sono preoccupato che possa succedere qualcosa...aspetto una vostra risposta.cordiali saluti