Valutazione esito ecocardiogramma

Buongiorno Gentili Medici,

Trascrivo integralmente l'esito dell'ecocardiogramma eseguito 28.11.13:

" Ectasia dell'aorta ascendente : 43, arco 26, VA grad. picco : 9 mmHg;"
"Mitroartosclerosi con insufficienza mitralica lieve"
"Ventricolo sn di normali dimensioni con lieve ipertrofia del SIV, normale FE ed alterato rilasciamento diastolico"
" Ingrandimento atriale sn : Area AS 22 cm2 "
"Insufficienza tricuspidale lieve con normale PAP"

Resto in attesa di conoscere il parere degli Illustri Medici

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
non comprendo che tipo di parere lei chiede....
L'ECO dimostra una lieve dilatazione dell'aorta ascendente e una dilatazione lieve anche dell'atrio sinistro...ma questi risultati vanno inseriti nel contesto clinico del paziente che li presenta e per questo deve affidarsi alla valutazione e all'eventuale decisione terapeutica del cardiologo di sua fiducia...
Altro non è possibile dire....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese e tempestiva risposta.
Cordialità