Strano fenomeno braccio sx durante attività fisica... cuore?

Gentile Staff, sarò breve:
ho notato, da qualche settimana, che quando pratico attività fisica (svolgo Zumba e mi alleno in sala), sull'interno del braccio sinistro mi compaiono delle strane macchioline, molto tenui e sfumate, tendenti al rosso chiarissimo, quasi impercettibili. Non sembrano essere capillari, poiché poco dopo il termine dell'attività scompaiono. Nessuna traccia sul braccio dx. La cosa mi spaventa, collego sempre braccio sx-cuore. Nella mia mente penso a trombosi, insufficienza cardiaca, cose del genere. Non mi prudono né danno dolore Cosa può essere? Può legarsi a qualche problema cardiaco? Non mi è mai successo prima, me ne sarei accorta con la stessa facilità di ora. Ho eseguito, durante visita al pronto soccorso x tachicardia (da ansia? nessuna causa riscontrata), raggi torace completi, tutto nella norma. Mi sono stati fatti due prelievi nel giro di pochi giorni, ho letto che a volte trombosi venose del braccio possono essere causate da prelievi del sangue.
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è un problema di pertinenza cardiologica. Ne parli con il suo medico curante che se necessario la indirizzerà....personalmente mi sembra però che ilsuovero problema sia solo l'ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie. Sì in effetti sono una persona abbastanza ansiosa (la cosa divertente è che sono una psicologa!!), e seguo già una psicoterapia!
Un'ultima precisazione, se posso approfittare: ho pensato di andare dal mio medico, ma dal momento che il "sintomo" non sarebbe direttamente visibile (dovrei sollevare pesi in sala d'attesa per "crearlo", poco pratica come cosa!) avevo delle perplessità sulle considerazioni che potrebbe trarne senza una dimostrazione davanti....
Lei dice, comunque, che non è collegabile nemmeno a trombosi\circolazione\cose simili?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo proprio....
Comunque non è difficile riprodurre la causa del tutto, con opportune manovre.
Saluti