Pressione sanguigna

Buonasera riporto i miei valori di pressione sanguigna,e spero che possiate darmi un consiglio ,mattino dopo mezz ora che ho fatto un abbondante colazione ore 10:30 PA:140\80, ora 12:30 prima di pranzo PA: 125-130\75 ,ora 18:00 PA 135\80 e ore 21:00 PA 130\80 ,premetto che sono un tipo ansioso e ultimamente mi sento anche un po stressato,ho anche una lieve tachicardia,vorrei sapere se questi sono valori pressori accettabili o devono essere approfonditi,devo anche dire che ho eseguito qualche mese fa per controlli ECG ed ECO-cuore con esiti normali,non mostravano nulla di patologico,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che i suoi valori siano perfettamente normali.
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mi scusi un ultima domanda ,dato che sto intrapendendo studi medici,e un pò me ne intendo in materia ho effettuato anche analisi del sangue per disfunzioni tiroidee: FT3-FT4-TSH,con esito negativo anche questi,secondo il suo parere è il caso che faccia anche una raccolta dell urine 24 h,per le catecolamine urinarie?oppure non è indispensabile?mi scusi da come so io un incremento di catecolammine come cortisolo,adrelanina ecc...portano incrementi di pressione sanguigna pero decisamente piu alta da come ce l'ho io,poi magari mi sbaglio,perciò ho preferito chiederlo a una persona molto più esperta di me ,grazie ancora.