Battiti accellerati

Buongiorno, mi permetto di ringraziare anticipatamente per l'eventuale risposta. Cercherò di essere molto breve. Da un pò di giorni avverto dei dolori al torace, particolarmente al seno sinistro, ma non capisco se sia il seno o il cuore e ho dei disturbi al collo sulla parte sinistra e sul braccio sinistro. Ho misurato la pressione e i battiti, soffro di pressione bassa generalmente invece questi giorni sembra sia regolare, 79-107, ma con i battiti a 103 di mattina e del tutto a riposo. Ho 21 anni e sono una ragazza di bassa statura, peso circa 45 Kg e faccio purtroppo una vita del tutto sedentaria, per pigrizia e per tempo. Soffro di ansia, ma in questo periodo non ho nulla che mi faccia stare ansiosa. E' necessario che mi rivolga ad un medico per questi dolori o potrebbe essere solo conseguenza del mio stile di vita? Grazie ancora.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono dolori che possono essere imputati al cuore....e poi alla sua età...
Mi scusi, ma credo invece che sia proprio l'ansia che le gioca brutti scherzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica