Extrasistoli e dolori

Buongiorno,
la scorsa settimana è stata impegnativa ho dato tanto e ho dormito poche ore a notte, Domenica finalmente quando ho potuto rilassarmi ho cominciato ad avere delle extrasistole che in seguito all'assunzione di valeriana sono sparite. Mi chiedo se questo è normale o se potrebbe esserci qualche causa organica al cuore.
Mi succede inoltre che qualche mattina dopo aver fatto colazione mi sento lo stomaco gonfio gonfio e il cuore batte più forte ( in rumore) come se venisse schiacciato dallo stomaco e di conseguenza sento il braccio sx fino al polso un po' dolorante ( come fosse un dolore muscolare). Che poi durante il giorno si attenua quasi a sparire. Potrei avere qualche problema cardiaco? Sono molto spaventata e andrei anche da un cardiologo se necessario anche se ho parecchia paura.
Premetto che sono una persona ansiosa e anni fa h avuto anche attacchi di panico. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua extrasistolia non esprime necessariamente un problema cardiaco di fondo, ma la sua obesità non va trascurata e potrebbe essere responsabile di problemi indipendentemente dall'extrasistolia. Per questo le consiglio comunque una visita cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
nON PENSO CHE LA MIA OBESITà POSSA ESSERE LA CAUSA COME DICE LEI, IN QUANTO SI TRATTA DI COSTITUZIONE QUINDI DI PESO OSSEO IMPORTANTE E NON SOLTANTO DI MASSA GRASSA.
in famiglia infatti nessuno persa meno di 85 kg.
Ho fatto molte diete ma non sono servite.
Grazie comunque.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che lei pensa, cara signora, è molto relativo....Io le dico che dal punto di vista medico lei E' OBESA e non solo deve perdere molti chili se non vuole che problemi salutari importanti emergano, ma deve escludere che ne abbia già
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sarà pure relativo,ma lei non conosce la mia storia, pertanto non sa quante volte io abbia già provata a dimagrire, non sa come mi sento frustrata nel sentirmi dire che sono obesa e non sa nemmeno quante volte nella mia vita io abbia pianto perchè non posso e non riesco a dimagrire.
Mi sono rivolta a specialisti e non per dimagrire, ho frequentato psicologi e quant'altro. Ma niente.
Lei pensa che io stia bene in un corpo che non mi piace?
Pertanto credo che dovrebbe giudicare i sintomi che le ho descritto e non se sono obesa o meno.
Conosco molte persone che sono obese ( come dice lei) da una vita e hanno meno problemi di chi è magro.

Mi sento ferita nel profondo.

[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi spiace signora che lei l'abbia presa in questo modo e mi scuso se le posso essere sembrato poco cortese.....le assicuro che non era assolutamente mia intenzione. Il messaggio che volevo regalarle era quello di non sottovalutare un aspetto che è importante ai fini di uno stato di buona salute e molto spesso, purtroppo, mi è capitato di dover poi trattare soggetti con problematiche serie sviluppate in conseguenza dell'obesità sottovalutata in maniera più o meno consapevole.....Le sottolineo l'importanza di questa considerazione non ai fini estetici, ma salutari e a volte può anche essere questione di affidarsi alle figure giuste o comunque aver la fortuna di trovare quelle in gardo di aiutarla a dimagrire (ci vuole anche molta buona volontà e collaborazione, però). Al di là di queste dissertazioni sicuramente a mio giudizio le persone magre sono "più tristi" di quelle "in carne" e ho conosciuto decisamente più persone simpatiche tra queste ultime che non tra le prime.....
Le chiedo nuovamente scusa per il frainteso.
Cordialmente