Un rx toracico che mi ha messo un po'

Salve, sono una donna di 30 anni alla 34esima settima di gravidanza.
in vista del parto ho ritirato la cartella clinica di un intervento per fistole all'osso sacro fatto nel 2005...tra i vari esami pre-intervento c'è anche il referto di un rx toracico che mi ha messo un po' in ansia, lo riporto:
NON SI RILEVANO SEGNI DI LESIONI PLEUROPOLMONARI.OMBRA CARDIOVASCOLARE NEI LIMITI CON PROFILO SINISTRO PIUTTOSTO SPIANATO.(DA CONTROLLARE).
I medici non mi hanno detto di controllare, ma vorrei sapere da voi cosa significa ''profilo sinistro piuttosto spianato''.
Attendo risposta, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non significa assolutamente nulla. E' un gergo senza alcun significato medico
Si tranquillizzi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!