Ansia e pressione un po' alta

Buongiorno. Ho 23 anni, peso 68kg, non fumatrice, pratico ciclismo 3 volte a settimana. Sono vegetariana da 3 anni e vegana da 2 mesi (mangio spesso senza sale ed integrale) Inoltre sono anche donatrice di sangue. I miei valori ematici sono tutto a posto ma mi capita spesso di avere la pressione un po' alta. Vorrei premettere che sono un soggetto ansioso e ogniqualvolta mi venga misurata la pressione, me la ritrovo un po' alta. Ieri i miei valori erano i seguenti: 82/164, 92/144 con annessa tachicardia (90 e 100 bpm). A volte mi capita che la minima sia a posto e la massima leggermente alta. E' normale? L'ansia influisce? Circa 3 anni fa, ho fatto l'holter delle 24 h e non mi hanno riscontrato nessun problema. Sono un po' preoccupata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso davvero che l,ansia le giochi brutti scherzi.
Io alla,sua eta non mi misuravo la pressione .
Dia retta butti via l apparecchio e viva come una ragazza della sua eta si merita.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta. Non è nulla di preoccupante o devo fare ulteriori accertamenti?
Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare di averle già risposto
Se formula le stesse domande otterrà sempre le
Medesime risposte
La saluto