dolore dietro lo sterno

Salve nel pomeriggio ho accusato un dolore dietro lo sterno il tutto e durato circa dieci minuti. Il dolore era localizzato solo dietro lo sterno diminuiva respirando. Gli esami relativi al cuore li ho fatti tutti nel 2009, sono risultati tutti negativi. Ho fatto solo l'elettrogramma lo scorso anno. P.A e analisi sono tutti nella norma. Non sempre ma il dolore mi viene se faccio uno sforzo, oppure dopo una forte emozione, non mi capita spesso tanto che non ricordo quando e successo l'ultima volta.
Cortesemente potete indicarmi delle analisi e visite relative al cuore e anche visite che riguardano anche l'apparato gastrico perche ho continue acidità di stomaco e nausee.
Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che il dolore si modificasse conngli atti del,respiro esclude che il dolore fosse di origine cardiaca.
Se ha disturbi gastrici sarà opportuno che lei esegua una gastroscopia, ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso