120bpm non passano

buongiorno Dottore da ieri ho una media di 120 battiti al minuto e anche a riposo scende difficilmente sotto i 100. la pressione sembra solo leggermente alta 135/90 tranne un piccolo ieri sera dopo cena in cui la minima era 120. Attualmente prendo 8 gocce di Laroxyl la sera per gestire i miei mal di testa ho già parlato con il neurologo e lui pensa che difficilmente può essere un effetto collaterale ma mi ha detto di diminuire a 5 le gocce serali. il Laroxyl lo prendo dal mese di giugno ed è da circa un mesetto che avverto episodi di tachicardia ma mai per periodi cosi lunghi. Attualmente ho un brutto raffreddore e conseguente tosse potrebbe essere questa la causa della tachicardia? sono un po' preoccupata grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio che possa essere una conseguenza della sindrome da raffreddamento che riporta....comunque non sò per quale motivo le è stato prescritto il Laroxyl, ma è un farmaco che appartiene alla classe degli antidepressivi (sono farmaci importanti, con potenziali effetti colleterali, da prescrivere solo quando veramente necessario e con indicazioni adeguate, quindi da uno specialista psichiatra)....e vanno poi prescritti a dosaggi adeguati (già 8 gocce 1 volta al giorno era un dosaggio irrisorio, 5 gocce è come prendere un bicchier d'acqua)...Non è il mio settore, ma volevo esprimerle il mio pensiero.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Me l'ha prescritto un neurologo per forti attacchi di cefalea.
Per la tachicardia non mi devo preoccupare allora? Non fa male stare giorni interi con ritmi non inferiori a 100?

Grazie! !!

[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si preoccupi....bisogna però vedere se passa con la risoluzione del raffredore o se la cosa persiste....
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie eventualmente la ricontattero se nn dovesse passare!! Nel dubbio ho prenotato un ecc per lunedì. ... Grazie! !!!!