Extrasistole e tachicardia

Sono alcuni giorni che mi sono accorta che quando mi piego in avanti ho tachicardia. Inoltre avverto anche delle extrasistole alcune molto forti. Stamattinq mentre ero in giro per strada ho avuto un extrasistole forte e poi tachicardia con 120 battiti. Avevo in contemporanea tachicardia ed extrasistole. Tutto questo è avvenuto verso le 11. I battiti sono scesi lentamente e verso le 15 sono ritornati a 66-72. Volevo aggiungere che per alcune sere di fila ho usato il ventolin. Ho paura
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
il ventolin potrebbe in linea generale causare un lieve aumento dei battiti cardiaci, seppur 120 sembra una frequenza troppo elevata per essere ricondotta a tale meccanismo.
Come le ha già consigliato il collega in precedenza dovrebbe eseguire un Holter delle 24 ore.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Durante innanzi tutto grazie per la risposta. Comunque i battiti a 120 sono iniziati dopo l'extrasistole e mi sono spaventata ed in più ero in movimento
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che oggi ho un peso al petto però devo dire che la settimana scorsa e ancora adesso ho avuto la laringite e ora ho della tosse grassa. Ho paura che possa dipendere dal cuore perché alcune volte ho la nausea e mal di pancia.