Strani dolori temporanei

Gentili Dottori vi espongo cosa mi è accaduto l'altro giorno. A causa di una accesa discussione (ero in macchina) mi sono aumentati improvvisamente i battiti cardiaci (sicuramente sopra i 130) ed ho avvertito un fastidio più che dolore (quasi invalidante) alla schiena che si subito irradiato al collo (praticamente sentivo come delle pulsazioni quasi invalidanti sia alla schiena che al collo; diciamo un fastidio paralizzante seppur temporaneo). Il tutto, infatti, è durato fin quando mi sono calmato. Dal momento che non è la prima volta che appena mi agito mi prendono questi fastidi volevo chiedervi di cosa si è trattato e di cosa si tratta. Ovviamente sono una persona ansiosa e già penso a disturbi tipo sclerosi et similia anche. Può forse essere la cervicale?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
È difficile da questa sola descrizione dire di cosa posa trattarsi.
Dovrebbe parlarne al suo medico che potrebbe meglio indirizzarsi sulla causa.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il medico afferma che può essere dovuto ad una eccessiva tensione muscolare dovuta all' ansia del momento, la quale si è verificata con irrigidimento di schiena e collo. Può quindi l'ansia e l'adrenalina(da calmo ad agitato in poco tempo) scatenarsi sul collo e sulla schiena?
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Non è possibile a distanza e senza poterla interrogare e visitare risponderle a questa domanda. Seguirei le indicazioni del suo medico che la conosce e può visitarla.

Cordiali saluti
Alessandro Durante