Dolori allo sterno scapola e braccio sx

Salve dottore ..premetto sono un tipo ansioso ..ho fatto per 13 anni calcio e ora ho smesso ..soffro di attacchi di panico ..però volevo sapere se la frequenza di battiti al minuto al riposo sono 57/60/64 all incirca ..vanno bene? Poi pressione bassa tipo 120 /65 o 100/60
Sono fissato con l arresti cardiaci ho troppa paura ..ho fatto ecocuore nel 2013 tutto nella norma e ecg a luglio e questa domenica (per un attacco di panico) anche essi tutto nella norma..però ho paura ..ho un alimentazione super sana..mangio pochissimi grassi e in più sono fissato con gli alimenti che fanno bene al cuore..assumo olio di pesce omega 3 ecc ecc devo preoccuparmi ? I battiti sono regolari ? Come mi può tranquillizzare per favore
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
La frequenza cardiaca e la pressione che riporta sono in un range di normalità.
Ha eseguito diversi esami, e peraltro non riporta nessun sintomi da un punto di vista cardiologico.
Credo che dovrebbe lavorare sul lato ansia, magari ne parli al suo medico curante che potrà indirizzarla al meglio.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille innanzitutto della risposta ..mi sono ricordato poi di dirle che sto seguendo un percorso con una psicologa ..soffro anche di cervicale ..ho dolori al braccio sinistro e da un paio di giorni ..piccole fitte..e poi lo stomaco non so se sia gastrite..ma mi brucia o mi fa male lo sterno insomma la bocca dello stomaco ..e sento pressione anche nella parte dell addominali ..come se fosse infiammato l intestino e urino più spesso..forse è un po di gastrite dovuta da questo brutto periodo che sto attraversando? Ho 19 anni a gennaio e mi preoccupo ad ogni dolorino che sento per paura del cuore..non so più come fare e sentire il parere di un cardiologo mi tranquillizza molto..anche se la psicologa mi dice che questi dolorini possono essere dovuto da una respirazione toracica caratteristica dell ansia ..grazie della risposta e della sua attenzione ..mi farebbe star meglio una vostra opinione