sport da interno e ipertensione

salve,
Io e mio padre facciamo un lavoro molto stressante che ci tiene in ufficio anche 13-14 ore al giorno e il tempo per andare in palestra non c'è, così ho pensato di acquistare un macchina per fare sport in casa.
Da mie ricerche ho visto che gli unici due attrezzi cardio-fitness che permettono di sudare davvero sono o il tapis roulant o un vogatore.
Sono indeciso perchè mio padre soffre di ipertensione (prende già Cardicor), ha 65 anni e si muove poco (per questo vorrei aiutarlo), io sono stato operato due volte di varicocele, ho 30 anni e un passato in cui mi sono mosso parecchio, adesso da due anni sono bloccato in ufficio e inizio a sentirmi davvero appesantito e con il fiato corto.
Vorrei acquistare un attrezzo che vada bene per entrambi e che non faccia danni...
su internet purtroppo ho trovato pareri discordanti
grazie e spero di aver fatto la richiesta giusta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Vede non capisco cosa intenda lei per ...attrezzi che fanno sudare davvero...
Lei pensa che sudare faccia bene?
Camminare fa molto bene, questo si, è il migliore esercizio fisico per il cuore.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si forse mi sono espresso male...
volevo sapere quale attrezzo può andare bene per me e mio padre o quale può invece creare dei danni tra un tapis roulant e un vogatore
grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il tapis roulant e' senz'altro più fisiologico, anche se le faccio presente che camminare all'aperto, vedere gente , e' senz'altro più fisiologico che restare chiusi in casa e marciare su un attrezzo come fossi automi
Arrivederci