Holter pressorio

Salve ho eseguito holter pressorio in quanto dopo gravidanza con gestosi ed essendo molto ansiosa mi è stato detto di tenere controllata la pressione. Quando la controllo a casa ho sui 115/82,in certi periodi la minima va anche a 90. L'holter dice: valori di pressione arteriosa sisto-diastolica lievemente elevati (media 24 ore 129/83 media diurna 135/88) Lieve ed irregolare dipping notturno. Conclusione: lieve ipertensione sisto-diastolica.
In questi casi si consiglia terapia antipertensiva o basta tenere controllato? Ho 38 anni,sovrappeso,non svolgo attività fisica,fumo sigaretta elettronica,in terapia con antidepressivi e ansiolitici. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che lei diminuisse sensibilmente il peso ed iniziasse a mangiare senza sale aggiunto i suoi valori si normalizzerebbero senza farmaci.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso