Forame ovale pervio e cardio aspirina

a seguito di "battiti" irregolari (sentivo il cuore in gola), ho effettuato alcuni controlli da cui è risultato:
- prolasso mitralico isolato con minima insufficienza valvolare
- forame ovale pervio (medio)

Attualmente stò assumento 1 cardioaspirina al giorno.

Mi chiedevo, dato che dover prendere un farmaco tutti i giorni per il resto della vita mi spaventa, se effettivamente conviene andare avanti con la cardioaspirina o sarebbe meglio seguire altre terapie (o nessuna terapia).

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei, a giudicare dalla risposta che ha postato va operato di chiusura del forame ovale.
L aspiri inetta può ridurre ma non adeguatamente il rischio di embolie cerebrali devastanti
Sicuramente le avranno proposto di chiudere il forame ovale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso