Battito e ritmo

Buongiorno, ho scritto un post precedente simile ma non del tutto con risposte esaustive....volevo spiegare meglio questo problema che mi affligge all'incirca da 10 giorni e mi impedisce il sonno e le azioni quotidiane...allora poggiando la mano sul mio petto per andare a cercare i battiti a volte non si sentono per nulla, mentre poi dal polso e al collo si sentono perfettamente, un altra cosa che mi preoccupa è il ritmo che non è del tutto uguale...o meglio forse lo è sempre stato ma non avendoci mai fatto caso adesso mi sto impressionando...a volte mi sembra come se si stancasse e rallentasse...descrivendolo in questo modo fa tipo cosi:
tum...tum...tum...tum.....poi va in pausa per 2 secondi e inizia a fare cosi...tum...tam...tum...tam insomma per farla breve cambia il ritmo ....spero di essere riuscita a farmi capire...io sono una persona ansiosa e per questo motivo mi sto spaventando da morire...fatemi capire sè potrebbe essere un problema o altro...la settimana scorsa ho fatto un ecg e non è risultato nulla di anomalo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
faccia un Holter ECG/24 ore e se non vi nulla di anomalo, eviti di poggiare la mano sul petto.

Il suo problema non è il cuore: è la sua patofobia.
Valuti seriamente la necessità di un percorso psicoterapeutico approfondito e serio.

Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore La ringrazio per la risposta domani consulto il mio medico di base per eseguire un holter spero sia sono una questione psico somatica...le farò sapere grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore oggi sono stata dal medico curante e mi ha detto che non è il caso di effettuare holter perché si tratta di una sindrome ansiosa con somatizzazioni...la cosa mi fa stare male perché forse sono io che non riesco a percepire il battito che ovviamente c'è...questa sensazione va avanti da 15 giorni spero mi passi...
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le auguro una pronta risoluzione della sua sindrome ansiosa.

Con simpatia.