Ritardo di attivazione della branca destra

Salve dottore, le scrivo perchè da 9/ 10 anni vivo con il dolore al petto(centro , lato sinistro ) dolore al braccio/spalla sinistra. Quest anno ho scoperto di avere " il ritardo di attivazione della branca destra "congenita. la mia preoccupazione è " cosa succede se mi viene l'influenza ? poi da ieri sera ho dolore abbastanza forte al lato sinistro del petto,dolore al braccio/spalla sinistra freddo e mal di stomaco e pancia e a volte quando respiro avverto dolore.io ho anche la scoliosi potrebbe essere quella ? Ho tanta paura dottore. Aspetto con ansia una vostra risposta al più presto.
Ps : sono un'adolescente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se le viene l'influenza avrà' febbre e tosse. Come tutti gli esseri umani.
Il ritardo della conduzione intraventricolare destra e' una variante della normalità'.
I sintomi che lei riferisce non hanno niente a che fare con il suo cuore
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso