Cuore o influenza?

Buongiorno, ho 19 anni e volevo esporre un problema che mi perseguita da alcuni giorni. Sintomatologia: Dolori "casuali" al petto, dolore al braccio sinistro, dolore alla spalla sinistra, dolore alla mascella/mandibola sinistra, dolore alla schiena, mal di stomaco, mal di pancia, nausea, mancanza d'aria e tachicardia. I sintomi ovviamente si verificano a riposo dato che pratico vita sedentaria. Volevo un vostro consiglio su come orientarmi, premettendo che ho già fatto visite cardiologiche quest'anno escludendo patologie e premetto anche che non ho familiarità soggetti a infarti. Sbirciando su internet ho letto che il dolore al petto e allo stomaco, se irradiati alla mandibola e al braccio, possono essere un segnale del cuore. Non vorrei restare con questa angoscia! Ringrazio anticipatamente.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Non sbirci su internet, la negatività delle visite cardiologiche esclude problemi con il cuore, a 19 anni poi....pensi a vivere con serenità la sua vita.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, la ringrazio innanzitutto. Dottore gli esami del sangue e della tiroide con elettrocardiogramma risultano di 3 mesi fa circa. Anche se ancora prima, ho fatto un altro elettrocardiogramma da un cardiochirurgo. È necessario farne un'altra? La ringrazio ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia