Cuore o influenza?
Buongiorno, ho 19 anni e volevo esporre un problema che mi perseguita da alcuni giorni. Sintomatologia: Dolori "casuali" al petto, dolore al braccio sinistro, dolore alla spalla sinistra, dolore alla mascella/mandibola sinistra, dolore alla schiena, mal di stomaco, mal di pancia, nausea, mancanza d'aria e tachicardia. I sintomi ovviamente si verificano a riposo dato che pratico vita sedentaria. Volevo un vostro consiglio su come orientarmi, premettendo che ho già fatto visite cardiologiche quest'anno escludendo patologie e premetto anche che non ho familiarità soggetti a infarti. Sbirciando su internet ho letto che il dolore al petto e allo stomaco, se irradiati alla mandibola e al braccio, possono essere un segnale del cuore. Non vorrei restare con questa angoscia! Ringrazio anticipatamente.
Non sbirci su internet, la negatività delle visite cardiologiche esclude problemi con il cuore, a 19 anni poi....pensi a vivere con serenità la sua vita.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
Salve, la ringrazio innanzitutto. Dottore gli esami del sangue e della tiroide con elettrocardiogramma risultano di 3 mesi fa circa. Anche se ancora prima, ho fatto un altro elettrocardiogramma da un cardiochirurgo. È necessario farne un'altra? La ringrazio ancora.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 06/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.