Sincope vasovagale

salve dottori e ringrazio anticipatamente,mio figlio di 21 anni studente universitario ha questo problema : già dall'età di 13-14 anni ,se deve sottoporsi a banali accertamenti medici (perfino una ecografia o una panoramica ai denti ) sviene ,cadendo a terra e perdendo coscienza per alcuni interminabili secondi .Giorni fa,in seguito ad una piccola eoistassi è caduto rovinosamente spaccandosi il sopraciglio e rovinandosi alcuni denti.Il medico curante mi ha detto che si tratta di sindome vasovagale situazionale .Ha fatto più volte visite cardiologiche,ecocardio,ecg da sforzo perchè sportivo a livello dilettante,tutto nella norma .Cosa altro deve fare lui vive e studia a Torino.Saluti Angelo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io programmerei un tilt test ed un holter
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta cercherò di fargli eseguire questi esami compatibilmente con gli impegni di studio ma sicuramente entro settembre .