Un dolore al petto, sono andato dal medico

Salve, ho da circa una settimana e mezzo un dolore al petto, sono andato dal medico di famiglia ma ha detto che era un problema muscolare e che il cuore fa sempre male comunque. Io ho paura dipenda dal cuore, ogni tanto mi viene un dolore al braccio che poi scompare? Cosa può essere? Attendo risposte, grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A 18 anni le probabilità che un dolore toracico sia di pertinenza cardiologica sono veramente remote....si tranquillizzi e non pensi a problemi che non ha, altrimenti rischia di diventare ipocondriaco.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica